"SU LA TESTA!" N. 6 - APRILE 2001

LASCIATE CHE I FANCIULLI VENGANO A ME…

Era difficile da credere ma ce l’avevano fatta un’altra volta: l’ennesima fregatura nei Suoi confronti.

Mi era stato difficile questa volta credere che l’avessero fatto ancora e in questo modo. Le altre volte non erano arrivati a tanto.

"Ama il prossimo tuo come te stesso": ma di infedeli, eretici e streghe ne avevano ammazzati tanti che come attestazione di fede nei Suoi confronti lasciava troppo a desiderare.

Mi ero incazzato, ma da non so dove m’era giunto all’orecchio: "Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno".

Mi ero detto: "Va be’! Sarò io che esagero!"

"Se hai due vesti danne una …..": ma di ricchezze sono pieni, hanno pure banche, e di vesti non ne parliamo neppure, anche ricamate in oro! E di quello che Lui aveva detto?

Mi ero incazzato di nuovo, ma la solita vocina: "Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno" mi era tornata in testa e, che ci vuoi fare, a certe voci così autorevoli, in un modo o in un altro, bisogna pur dare ascolto.

"E’ più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco entri nel regno dei cieli": ma allora nel regno dei cieli non ci vogliono andare?

E perché #*#@§ volevano che me lo guadagnassi io, il regno dei cieli, attraverso tutte le sofferenze e rinunce possibili mentre loro non rinunciano a niente?

Devo dire la verità, m’ero incazzato di nuovo.

Lo sapete già, stessa voce: "Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno" e stesso risultato. Chi ero io per oppormi?

"Lasciate che i fanciulli vengano a me…".

A sentire il Telegiornale le ANTENNE DEL VATICANO hanno emesso ed emettono tante di quelle radiazioni elettromagnetiche che i rischi per la salute più che rischi diventano certezze. E tutti quei "fanciulli" lì, accanto a quelle antenne, già con la vita spezzata e un breve futuro!

E il VATICANO?

"Queste cose vanno chiarite in una commissione bilaterale, perché in fondo la vostra è un’ingerenza verso uno stato straniero".

INGERENZA? #*#@§ e ancora #*#@§, state ammazzando dei bambini, senza mettere in conto anziani e non, uomini e donne, e mi parlate di INGERENZA?

Ero talmente incazzato che più di così non potevo. Mi sono bloccato un attimo. Stai a vedere che torna la voce?

Un minuto, due, …, cinque minuti: niente voce.

Stavolta l’hanno fatta troppo grossa, si è incazzato anche Lui.

Troppe fregature gli hanno dato in 2000 anni, troppi tradimenti, troppe menzogne hanno sparso per il mondo, troppa violenza gratuita, troppe crocifissioni ancora per Lui.

Ma del resto cosa ci si poteva aspettare dagli eredi di Pietro, uno che è passato alla storia per violenza e menzogna? Non aveva tagliato l’orecchio alla guardia? Non aveva detto che non Lo conosceva?

Ma stavolta no, non si tratta solo di crocifissioni e tradimenti, del resto Lui a queste cose ci era ormai abituato, ma si tratta di umiliazione.

Lo umiliano così, pensando alla ragion di stato piuttosto che alla vita di bambini innocenti in un anno che chiamano santo!

Che gentaglia!

Ma alla fine riescono come sempre a salvarsi loro: forza del potere.

Basta mandare in giro buffoni bugiardi e prezzolati a dire che no, le radiazioni elettromagnetiche non fanno danni.

Basta predicare che, se prese in dosi massicce e con la benedizione del Vaticano, ti rendono la vita paradisiaca.

Già, ti portano in quattro e quattro otto in Paradiso… passando prima dal cimitero, però.